Sahana Eden è già installato e configurato quando incomincerete con OSGeo-Live. Per accedere a Sahana Eden, cliccare su Geospatial menu ‣ Crisis Management ‣ Sahana. Se avete è già stato avviato in precedenza basta cliccare qui. Di default, dovreste avere solo i permessi di visualizzazione per accedere ai dati. Se volete creare nuovi record, o modificare quelli esistenti, dovrete essere loggati come un utente - usare le seguenti credenziali per incominciare.
Se avete inserito dati crowd-sourced di esempio in Ushahidi, è possibile accedere a queste informazioni in Sahana Eden seguendo questo link.
Troverete che è già stato configurato per accedere ai dati e ai servizi di mappe che sono parte di OSGeo-Live. Sahana Eden può utilizzare OpenStreetMap come mappa di base nel client di visualizzazione delle mappe. Sahana Eden supporta un’ampia gamma di servizi OpenStreetMap.
Sahana Eden è sempre alla ricerca di nuovi sviluppatori che si uniscano e contribuiscano al progetto. La piattaforma primaria di sviluppo è il linguaggio di sviluppo Python e l’ambiente Web Enterprise web2py. Inoltre si ricercano per contributori con capacità in GIS, jquery e javascript.