ZOO-Project fornisce un ambiente di sviluppo amichevole di Web Processing Service (WPS) per creare e concatenare Web Processing Services. Un WPS fornisce accesso web a funzione che eseguo algoritmi spaziali. ZOO-Project supporta molti linguaggi di programmazione e viene distribuito con due applicazioni demo usando semplici servizi di servizi spaziali (una libreria shared in C e un modulo Python) basato sulle librerie GEOS and OGR.
ZOO è composto di tre parti:
ZOO Kernel : Un potente Kernel in C lato server che permette di gestire e concatenare servizi Web scritti in diversi linguaggi di programmazione.
ZOO Services : A growing suite di esempi di servizi Web basati su diverse librerie Open Source.
ZOO API : Una API JavaScript lato server in grado di chiamare e concatenare ZOO Services, questo permette un semplice sistema di sviluppo e concatenamento.
ZOO è basato su un ‘WPS Service Kernel’ che costituisce il motore del sistema ZOO (anche ZOO Kernel). The latter è in grado di caricare librerie dinamiche e to handle them as on-demand Web services. Il ZOO Kernel è scritto in C, ma supporta molti linguaggi di sviluppo al fine di connettere numerose librerie e di semplificare il lavoro degli sviluppatori dei Web service.
Un ZOO service è un collegamento composto da un file metadata (.zcfg) e il codice per la corrispondente implementazione. Il file metadata descrive tutti i parametri disponibili che possono essere chiamate usando una Richieste WPS Execute, come gli input/output richiesti. I servizi contengono gli algoritmi e funzioni, e attualmente possono essere implementate in C/C++, Fortran, Java, Python, PHP and JavaScript.
Sito Web: http://zoo-project.org
Licenza: MIT x/11
Versione Software: 1.3.0
Piattaforme Supportate: Windows, Linux, Mac
Linguaggi di Programmazione Supportati: C, Python, Java, PHP, Fortran, Javascript
Supporto: http://zoo-project.org/trac